Senza categoria

Atletica, Diamond League 2022: svelato il calendario, 14 tappe e Finali a Zurigo. Golden Gala il 9 giugno a Roma

Pubblicato

il

Oggi è stato presentato il calendario della Diamond League 2022, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Sono previsti quattordici appuntamenti in quattro Continenti: tredici tappe prima delle Finali di Zurigo (7-8 settembre) dove verranno assegnati i prestigiosi diamantoni ai trentadue vincitori.

Si inizierà il 13 maggio a Doha (Qatar), passando poi da Birmingham (Gran Bretagna) otto giorni dopo e da Eugene (USA) il 28 maggio, nell’impianto che due mesi più tardi ospiterà i Mondiali. L’attesissimo Golden Galla allo Stadio Olimpico di Roma è previsto per il 9 giugno, quattro giorno dopo l’appuntamento di Rabat (Marocco) e una settimana prima della trasferta di Oslo (Norvegia).

A chiudere il mese di giugno saranno le serate di Parigi (18 giugno) e Stoccolma (30 giugno). Tra Francia e Svvezia si concluderà la prima parte della competizione che riprenderà poi il 30 luglio, subito dopo la rassegna iridata, con la tappa di Shanghai (Cina). A seguire una seconda prova in Cina (6 agosto) e l’evento di Montecarlo (10 agosto), ma praticamente saranno in contemporanea con gli Europei.

Tra Losanna (Svizzera, 26 agosto) e Bruxelles (Belgio, 2 settembre) si chiuderà la fase preliminare, che precede le Finali di Zurigo (Svizzera, 7-8 settembre). Di seguito il calendario completo della Diamond League 2022 di atletica leggera, nelle prossime settimane verranno comunicate anche le specialità che vedremo in ogni singolo evento.

CALENDARIO DIAMOND LEAGUE ATLETICA 2022

13 maggio, Doha (Qatar)

21 maggio, Birmingham (Gran Bretagna)

28 maggio, Eugene (USA)

5 giugno, Rabat (Marocco)

9 giugno, Roma (Italia)

16 giugno, Oslo (Norvegia)

18 giugno, Parigi (Francia)

30 giugno, Stoccolma (Svezia)

30 luglio, Shanghai (Cina)

6 agosto, Cina (sede da definire)

10 agosto, Montecarlo (Monaco)

26 agosto, Losanna (Svizzera)

2 settembre, Bruxelles (Belgio)

7-8 settembre, Finali a Zurigo (Svizzera)

Foto: Lapresse

Exit mobile version