Seguici su

Atletica

Atletica, Filippo Tortu: “Nel 2022 farò sia i 100 e che i 200 metri, voglio pormi grandi obiettivi”

Pubblicato

il

Ambizione e voglia di competere. Filippo Tortu guarda con fiducia alla prossima stagione, dopo che le Olimpiadi di Tokyo gli hanno regalato un oro sorprendente nella 4×100, con lui ultimo frazionista e decisivo, e soprattutto una nuova consapevolezza.

I 200 sono sempre stati nelle mie corde ma per vari motivi non sono mai riuscito a prepararli nel modo giusto. Ora lo voglio fare, la prossima stagione correrò entrambe le distanze e nei 200 punto a una medaglia agli Europei di Monaco e alla finale ai Mondiali di Eugene“, le considerazioni di Tortu (riportate dall’Ansa), parlando ad Atletica TV.

Il lombardo, da questo punto di vista, ha spiegato come il successo a Cinque Cerchi sia stato un modo per avere ulteriori traguardi da raggiungere per riprovare certe sensazioni: “Temevo di sentirmi appagato, svuotato, invece mi sono scoperto ancora più determinato. L’oro olimpico mi ha sbloccato, mi ha fatto comprendere quali devono essere i miei obiettivi. Mi sono trovato addosso una gran fame agonistica, quella che si è vista anche nel 20.11 di Nairobi (lo scorso 18 settembre ndr)“.

Non resta quindi che attendere gli eventi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità