Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs ancora attaccato dagli inglesi. Indagine del ‘Times’ alla ricerca (infondata) di prove sul doping

Pubblicato

il

Il dominio di Marcell Jacobs nella gara olimpica dei 100 metri non è stato proprio digerito dalla stampa di Oltremanica, che dopo aver attaccato l’azzurro a più riprese sfoderando accuse infondate si scaglia ancora una volta contro il ventisettenne originario di El Paso.

Il prestigioso quotidiano britannico “The Times” ha pubblicato nella giornata di sabato un’inchiesta dal titolo “Mistero Marcell Jacobs, il Campione Olimpico salito alla ribalta dal nulla… Che poi ha smesso di correre”, lanciando l’ennesima provocazione nei riguardi del portacolori delle Fiamme Oro.

L’articolo racconta del viaggio intrapreso dagli inviati della testata Matt Lawton e Mark Palmer tra Roma, Milano e Desenzano del Garda per ripercorrere le tappe dell’ascesa di Marcell, con l’obiettivo (fallito) di far emergere dubbi tangibili sulla trasparenza dell’atleta. I due hanno tentato perfino di intercettare il velocista nel bel mezzo di un allenamento, ma Jacobs ha gentilmente declinato il faccia a faccia.

Marcell Jacobs si è sottoposto a tutti i controlli del caso prima, durante e dopo le Olimpiadi, palesando con i fatti la sua limpidezza sportiva. Cosa che non si può dire del team inglese, in seguito alla positività di CJ Ujah che ha privato la sua squadra dell’argento nella 4×100. Un accanimento ridondante e insopportabile quello della stampa di Sua Maestà verso Jacobs, che a partire dall’anno prossimo potrà rispondere alle critiche nel modo più efficace possibile: vincendo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version