Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs proverà la pista di Eugene: tappa di Diamond League, test verso i Mondiali

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si è laureato Campione Olimpico dei 100 metri grazie alla prestazione superlativa offerta a Tokyo, dove ha giganteggiato col tempo di 9.80 e ha conquistato la medaglia d’oro nella gara più prestigiosa di tutti i Giochi. L’uomo più veloce del mondo è italiano, l’exploit in Giappone rappresenta una delle pagine più belle della storia dello sport tricolore e il velocista lombardo è stato capace di regalare un sogno insperato al Bel Paese.

Il 27enne ha successivamente trascinato la staffetta all’apoteosi totali ed è così tornato a casa con due metalli pesanti al collo. Dalla doppia magia di agosto l’azzurro non è più sceso in pista per disputare delle gare e ha dato appuntamento alla prossima stagione. Il mirino è puntato sui Mondiali indoor a fine marzo e sui Mondiali all’aperto a fine luglio, per poi cercare gloria anche agli Europei di metà agosto. Il nostro portacolori ha svelato in anticipo il suo calendario di massima, ma nelle ultime ore c’è stata un’aggiunta.

Come ha rivelato il suo allenato Paolo Camossi all’Ansa, Marcell Jacobs parteciperà anche alla tappa della Diamond League in programma il prossimo 28 maggio a Eugene (USA). Sarà l’occasione ideale per testare la pista che due mesi più tardi ospiterà la rassegna iridata: l’obiettivo acclarato per la nuova stagione è infatti quello di trionfare ai Mondiali in terra straniera, anche per zittire i tanti attacchi e le ingiustificate accuse di doping ricevute negli ultimi mesi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità