Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2021: chiesto un aumento di capienza del 7.5%. Binaghi: “A chi non potrà entrare trattamento di favore nei prossimi anni”

Pubblicato

il

La questione della riduzione di capienza del Pala Alpitour dal 75% (sperato) al 60% (effettivo) decisa dal Comitato Tecnico Scientifico negli scorsi giorni ha provocato due effetti inevitabili. Il primo: una FIT spiazzata in maniera totale dalla situazione. Il secondo: la furia dei possessori di biglietti che sono diventati d’improvviso non più validi, con proteste ben visibili in tutto il web e anche gruppi Facebook ad hoc che sono stati creati per discutere della situazione. Il tutto in virtù dei problemi a comprendere quali siano le effettive precedenze per conferme e annullamenti.

Il Comitato Organizzatore delle Nitto ATP Finals ha deciso di agire, riunendosi per comprendere le azioni da intraprendere per salvare i biglietti diventati d’un tratto non più utilizzabili. Sono due i livelli su cui ci si sta muovendo: il primo riguarda la richiesta di un aumento almeno del 7.5% della capienza, che ridarebbe validità a tutti i biglietti venduti, mentre il secondo è legato alla razionalizzazione degli ingressi già oggi. Con il limite del 60% ancora in vigore, infatti, si cercherà di far entrare più spettatori possibili, sempre rispettando le attuali norme in tema di Covid-19.

Un tentativo, dunque, di rimediare a una situazione che ha provocato il malcontento di qualunque parte in causa: va ricordato, infatti, che la richiesta posta al CTS si basava sul fatto che il pubblico del tennis potesse essere per buona misura assimilato a quello di cinema e teatri, che stanno lentamente ritornando a qualcosa che somiglia alla normalità.

Si è così espresso il presidente FIT, Angelo Binaghi: “Ribadisco di ritenere che abbiamo operato con la massima correttezza, ma a nome del Comitato Organizzatore esprimo solidarietà a coloro che non potessero veder premiata la propria passione per il tennis e l’interesse verso un evento che già un anno fa,  all’apertura delle vendite di biglietti online, aveva per certi settori del Pala Alpitour superato il 70 per cento della disponibilità. A loro, oltre al rimborso, riserveremo, se lo vorranno, un trattamento di favore nelle prossime edizioni“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità