Senza categoria

ATP Finals 2021, Daniil Medvedev: “Molto felice di aver sfruttato le occasioni per vincere il match”

Pubblicato

il

La prima vittoria delle ATP Finals 2021 a Torino è del numero 2 al mondo Daniil Medvedev, che super il polacco Hubert Hurkacz con il punteggio di 2-1 (6-7(5), 6-3, 6-4). Il russo inizia così la difesa del titolo vinto nel 2020, vincendo la 55esima partita dell’anno solare.

Medvedev si è ovviamente dichiarato molto soddisfatto della vittoria: “Non ho mai avuto palle break da salvare, quindi non mi sono mai sentito veramente sotto pressione. Anche io ho avuto pochissime occasioni di ottenere un break sul servizio di Hubert, e quindi sono molto felice di aver sfruttato entrambe le occasioni ed essere riuscito a vincere il match” per poi aggiungere delle considerazioni su quello che è stato il punto del match: “Ricordo benissimo quel punto, perchè è stato l’unica volta in cui siamo riusciti veramente a coinvolgere il pubblico, a differenza del resto del match dove i punti sono quasi sempre stati chiusi con ace, vincenti veloci o errori non forzati”.

Il numero 2 al mondo ha poi continuato: “È stato un anno molto difficile, negli ultimi due anni abbiamo saltato molti tornei e ho avuto qualche infortunio e tornare non è mai semplice. Bello essere nella posizione per provare a difendere il titolo, ma la strada è ancora molto lunga“. Quando interrogato sui programmi per il prosieguo della giornata, ha risposto: Stasera mi guarderò la partita tra Zverev e Berrettini per vedere chi sarà il mio prossimo avversario”.

Foto Marco Alpozzi/LaPresse

Exit mobile version