Senza categoria
ATP Finals 2021: Djokovic cerca il bis contro Rublev, sfida da dentro o fuori tra Tsitsipas e Ruud
Quarta giornata delle ATP Finals 2021 a Torino e torna in campo il numero uno del mondo. Novak Djokovic affronterà nel suo secondo impegno nel capoluogo piemontese il russo Andrey Rublev, con l’obiettivo di ottenere un’altra vittoria e di ipotecare il passaggio alle semifinali.
Djokovic ha fatto un’ottima impressione all’esordio contro Ruud. Il serbo è partito un po’ guardingo, come se dovesse prendere le misure al campo e all’avversario. Vinto il primo set al tie-break, nel secondo ha dominato, risparmiando anche qualche energia, cosa sempre molto importante in questo torneo. Dall’altra parte, però, si trova un Rublev, che ha cancellato le scorie di un ultimo mese negativo, imponendosi con un doppio 6-4 su Tsitsipas e trovando quella vittoria che serviva assolutamente per giocarsi la semifinale oggi contro Djokovic o nella terza ed ultima partita.
In serata tocca invece a Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. Uno scontro da dentro o fuori e sul quale penderà l’esito del match del pomeriggio, visto che sia il greco sia il norvegese rischiano l’eliminazione con un turno d’anticipo.
Ruud ha dimostrato di essere in buona forma, mettendo comunque in difficoltà Djokovic nel primo set, mentre su Tsitsipas aleggiano ancora i dubbi sullo stato del suo gomito. Sono circolate voci anche su un possibile ritiro dal torneo, ma il greco le ha sempre smentite presentandosi agli allenamenti e giocando (non bene va detto) contro Rublev. Sarà una partita anche di nervi e, al momento, la testa più leggera sembra essere quella di Ruud; mentre quella di Tsitsipas è colma di pensieri, molti dei quali negativi.
Foto: LaPresse