Senza categoria

ATP Finals 2021: Djokovic e Medvedev pronti per la rivincita, ma Zverev e Ruud vogliono sovvertire il pronostico

Pubblicato

il

Le ATP Finals 2021 di Torino sono arrivate al loro penultimo atto. La storia di questo torneo sembra portare ad un remake dell’ultimo atto degli US Open di quest’anno, ma sia Alexander Zverev sia Casper Ruud proveranno a sovvertire il pronostico. Certamente Novak Djokovic e Daniil Medvedev partono in vantaggio, ma dovranno stare molto attenti in due semifinali che nascondono insidie e pericoli per il numero uno e due del mondo.

Si parte con Medvedev contro Ruud. Il russo è imbattuto, ma arriva comunque da due partite molto lottate contro Zverev e Sinner. E’ quasi inutile per un atleta come lui parlare di stanchezza o affaticamento, anche perchè il campione di Flushing Meadows è in una forma eccezionale e vuole confermarsi “Maestro” anche in questa stagione, dopo aver vinto il titolo la scorsa.

Dall’altra parte, però, c’è quel Casper Ruud che è probabilmente la grande sorpresa della stagione. Un anno veramente magico quello del norvegese, arrivato in semifinale con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Probabilmente Ruud non ha le armi per mettere in difficoltà Medvedev su questi campi, ma certamente lotterà fino all’ultimo quindici e darà battaglia come ha fatto sia con Norrie sia con Rublev.

In serata, poi, Novak Djokovic contro Alexander Zverev, ancora loro due in semifinale proprio come a New York, quando fu il serbo ad imporsi al quinto set dopo un match tiratissimo e che probabilmente costò anche la sconfitta in finale ad un Nole esausto. Djokovic è stato perfetto finora con tre vittorie e nessun set concesso ed è in striscia da Parigi-Bercy. Il numero uno del mondo vuole questo titolo per dimostrare che il più forte è sempre lui.

Zverev, però, è in ottima forma ed in pratica sul cemento ha perso solamente con Djokovic e Medvedev in questa stagione. Il tedesco ha sfiorato la vittoria con il russo nel girone e deve ripetere almeno quella prestazione per provare a battere questo Djokovic. Zverev è apparso molto centrato e sicuro finora, ma basterà per fermare il serbo?

Foto LaPresse

Exit mobile version