Senza categoria
ATP Finals 2021, Filippo Volandri: “Berrettini si è svegliato meglio rispetto all’Australia. Davis? Ho parlato con Bolelli”
Molto brevi, concise, ma che lasciano intuire uno scenario migliore di quello inizialmente temuto per Matteo Berrettini. Sono quelle di Filippo Volandri, oggi capitano di Coppa Davis e in passato numero 1 d’Italia, che ha parlato a SuperTennis dell’attuale situazione del romano, costretto ieri ad abbandonare il match d’esordio alle ATP Finals contro il tedesco Alexander Zverev.
Queste le parole del toscano: “Matteo sì è svegliato meglio rispetto a quando ha subito questo tipo di infortunio in Australia. L’ecografia lascia ben sperare, la risonanza che sta effettuando in questo momento è la più importante“. Il riferimento è ovviamente a quando si fece male con il russo Karen Khachanov nel terzo turno a Melbourne e poi non fu in grado di giocare gli ottavi con il greco Stefanos Tsitsipas.
Prosegue Volandri: “L’importante è che i giocatori stiano bene a prescindere, la Coppa Davis alla fine si gioca ogni anno. Aspettiamo di capire come sta Matteo e poi faremo le varie valutazioni“. Quest’anno le Finals si giocano dal 25 novembre al 5 dicembre, con fasi iniziali dislocate tra Madrid, Innsbruck e Torino (girone dell’Italia), e semifinali e finale nella capitale spagnola.
E proprio in tema di Davis l’uomo entrato quest’anno al comando della squadra nazionale maschile svela di aver già iniziato a parlare con Simone Bolelli, inizialmente lasciato fuori nella formazione che comprende, oltre a Berrettini, anche Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti.
Foto: LaPresse