Senza categoria

ATP Finals 2021, Matteo Berrettini: “La speranza è l’ultima a morire, ma è difficile tornare in campo dopo due giorni”

Pubblicato

il

Prima la delusione per un primo set sfuggito al photofinish, poi il dolore ed infine le lacrime. Serata emozionante, in negativo, per Matteo Berrettini: il romano, protagonista alle ATP Finals di Torino, è stato costretto al ritiro dopo solamente un set della sfida con Alexander Zverev.

Iniziata la seconda frazione l’azzurro ha sentito dolore agli addominali ed ha chiamato subito il medico in campo, il tentativo di tornare a giocare c’è stato, ma la resta è stata istantanea.

Ora diventa quasi impossibile vederlo nuovamente in campo domani, quando è programmato il suo secondo match del Girone Rosso. Le sue parole ai microfoni Sky: “Adesso sicuramente ci sarà un grandissimo lavoro di team, tendo a non mollare quando ci sono situazione difficili. Farò dei controlli e cercherò di capire cos’è successo”. 

Prosegue: “La speranza è l’ultima a morire però è difficile anche perché dovrei stare in campo martedì ed il livello non è proprio facile da gestire. Vediamo quello che succede, è veramente difficile da immaginare una situazione positiva, ma devo farlo”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version