Senza categoria

ATP Finals 2021, Novak Djokovic batte Andrey Rublev e va in semifinale

Pubblicato

il

Si conosce il nome del secondo semifinalista del cosiddetto Masters di fine anno di tennis, ovvero le Nitto ATP Finals 2021, in programma sul cemento indoor di Torino: il serbo Novak Djokovic supera il russo Andrey Rublev per 6-3 6-2 in un’ora e nove minuti e vince il Gruppo Verde.

Nel primo set il serbo parte ancora col freno a mano tirato e subisce il break, salvo trovare l’immediato controbreak. Il russo rischia ancora ai vantaggi del quarto game, ma si salva, invece nulla può nell’ottavo gioco, quando Djokovic sale 5-3, poi si porta al set point sul 40-0 ed il primo è subito buono per il 6-3 dopo appena 36 minuti.

Nella seconda frazione Djokovic è chirurgico appena Rublev gli concede un’occasione: il serbo trova il break ai vantaggi del terzo game e non si volta più indietro. Il russo non è incisivo in risposta e Djokovic trova un altro break nel settimo gioco, andando a servire per il match, per poi chiudere 6-2 dopo 33 minuti.

Le statistiche indicano come Djokovic vinca 20 punti in più dell’avversario, 60 contro 40, ma soprattutto come si procuri più palle break, dato che ne converte 4 su 6, concedendone soltanto una al russo nel game d’apertura. In carriera il russo ha sempre vinto cinque game quando ha giocato con il numero 1, come accadde con Murray e Nadal nel 2017.

Foto: LaPresse

Exit mobile version