Senza categoria

ATP Finals 2021, Alexander Zverev: “Davvero dispiaciuto per Berrettini, il prossimo anno sarà di nuovo qui”

Pubblicato

il

Il match d’esordio alle ATP Nitto Finals 2021 per Matteo Berrettini si conclude nella maniera peggiore. Non con una sconfitta, ma con un infortunio che, non solo non permette al nostro portacolori di concludere la sfida con Alexander Zverev ma, con molta probabilità, lo costringerà a salutare anzitempo il prestigioso torneo di fine anno che quest’anno si disputa a Torino.

Davvero una doccia fredda per il romano, che aveva perso 6-7 al tie break un primo set tiratissimo contro il tedesco ma, già dall’avvio del secondo parziale, ha dovuto fermarsi per colpa di un problema agli addominali che lo ha ridotto in lacrime. Le parole di Zverev al termine dell’incontro trasudano dispiacere per quanto accaduto.

“Non so veramente cosa dire – ammette – Questa è la peggiore sensazione per un tennista o uno sportivo, tutti vorremmo concludere il match, vincere o perdere e stringere la mano all’avversario. Posso solo immaginare cosa stia provando Matteo, che si era meritato l’approdo in questo torneo, giocava davanti al proprio pubblico, e invece ha concluso con un infortunio. Deve stare veramente malissimo ed io, davvero, non ho parole”. 

Il tedesco prova quindi ad analizzare quanto accaduto in campo: “Il primo set è stato di altissimo livello, ma davvero non importa. Quello che sarebbe stato importante era che Matteo stesse bene e che ci potessimo stringere la mano al termine di un match normale. Purtroppo non succederà e, anzi, temo che il tuo torneo finisca qui. Cosa gli posso dire? Di essere forte. Ormai è stabilmente nella top10 e sono sicuro che il prossimo anno sarà di nuovo qui”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version