Senza categoria

ATP Finals, Aslan Karatsev potrebbe sostituire Hurkacz nell’ultima giornata e diventare alleato di Jannik Sinner!

Pubblicato

il

Hubert Hurkacz potrebbe ritirarsi dalle ATP Finals 2021, il torneo di fine anno riservato ai migliori otto tennisti della stagione. Il polacco, infatti, ha rinunciato all’allenamento odierno sul cemento indoor del PalaAlpitour di Torino ed è in dubbio per la terza partita del “gruppo rosso”. Il 24enne, già sconfitto dal russo Daniil Medvedev e dal nostro Jannik Sinner, è obbligato a battere il tedesco Alexander Zverev per continuare a sperare in una difficile qualificazione alle semifinali, ma sembrerebbe avere qualche problema fisico.

Al momento resta in calendario il suo match col teutonico (giovedì 18 novembre, ore 14.00), ma ne sapremo di più soltanto domani mattina. Proprio per il rischio di un forfait del numero 9 al mondo, il russo Aslan Karatsev ha già raggiunto il capoluogo piemontese ed è pronto per sostituirlo e incrociare Zverev, senza velleità di passare il turno ma con la possibilità di guadagnare 200 punti per il ranking ATP e di intascare 173.000 dollari in caso di successo.

Il 28enne, numero 17 al mondo, diventa un prezioso alleato di Jannik Sinner: l’altoatesino deve infatti sperare nella sconfitta di Zverev e poi dovrà battere Medvedev (match alle ore 21.00) se vorrà qualificarsi alle semifinali. Ricordiamo che ci sono già stati due rinunce a queste ATP Finals: Matteo Berrettini per infortunio dopo il match contro Zverev (sostituito proprio da Sinner) e il greco Stefanos Tsitsipas (dopo il ko contro il russo Andrey Rublev, rimpiazzato dal britannico Cameron Norrie.

Foto: Lapresse

Exit mobile version