Senza categoria

ATP Finals, Matteo Berrettini spera nel recupero lampo! Spostato il match con Hurkacz: le novità

Pubblicato

il

Una nuova speranza per Matteo Berrettini? Vedremo. Il tennista romano, costretto al ritiro ieri per un problema fisico nell’esordio delle ATP Finals di Torino contro Alexander Zverev all’inizio del secondo set, vorrebbe provare a giocare domani contro il polacco Hubert Hurkacz.

La notizia arriva da Sky Sport e sarebbe confermata dal cambio dell’ordine di gioco del 16 novembre: il match tra Matteo e Hurkacz, inizialmente previsto alle ore 14.00, è stato posticipato alle 21.00 come secondo confronto di giornata. Un modo per consentire all’azzurro di verificare il suo stato pensando alla sfida con un minimo di tempo in più?

E’ chiaro che tutto dipenderà dall’effettivo danno riportato. Se si tratta di una lesione a livello muscolare, non ci sono chance. Discorso diverso se fosse una contrattura. Allora si potrebbe tentare, affrontando poi il giocatore “meno forte” del gruppo, anche se definirlo in questa maniera è una forzatura.

VIDEO Novak Djokovic fuori di testa: esultanza smodata dopo il gol qualificazione della Serbia ai Mondiali

Non resta che attendere novità a riguardo, visto e considerato che Berrettini e il suo staff dovranno anche fare delle riflessioni sulla questione Coppa Davis, che seguirà dopo le Finals.

Foto: LaPresse

Exit mobile version