Seguici su

Senza categoria

ATP Finals, Jannik Sinner ha vinto la prima partita ad un’età più giovane di Federer, Nadal e Djokovic

Pubblicato

il

La serata di ieri, martedì 16 novembre, sarà memorabile per Jannik Sinner, dato che ha fatto il suo esordio (con vittoria) alle Nitto ATP Finals 2021, in programma sul cemento indoor di Torino. L’azzurro, infatti, ha sostituito l’infortunato Matteo Berrettini ed ha battuto il polacco Hubert Hurkacz, stabilendo diversi record.

Come scrive il giornalista Ariel Fernandez su Twitter, Jannik Sinner ieri sera è diventato il secondo più giovane, tra i tennisti ancora in attività, ad aver centrato la prima vittoria nelle ATP Finals, a 20 anni e tre mesi. Meglio di lui soltanto l’argentino Juan Manuel Del Potro, che ci riuscì a 20 anni ed un mese.

Le statistiche ATP rivelano inoltre che Sinner è diventato il più giovane tennista a vincere al debutto alle ATP Finals dai tempi dell’australiano Lleyton Hewitt, che nel 2000 ci riuscì a 19 anni, quando a Lisbona superò lo statunitense Pete Sampras.

Oltretutto l’argentino Juan Martin Del Potro è stato anche l’ultimo in ordine temporale ad essere più giovane di Sinner al momento dell’esordio alle ATP Finals, con il serbo Novak Djokovic, lo spagnolo Rafael Nadal e lo svizzero Roger Federer che erano tutti più grandi dell’azzurro (Fonte: Twitter TennisMyLife).

L’azzurro Jannik Sinner, inoltre, è anche la prima riserva a vincere un match alleATP Finals dai tempi del serbo Janko Tipsarevic nel 2011. Nel 1998, inoltre, il britannico Greg Rusedski chiuse con due vittorie all’attivo ma fu eliminato per il minor numero di incontri giocati, e lo stesso potrebbe accadere domani a Sinner (Fonte: Twitter TennisMyLife).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità