Senza categoria
ATP Finals, Matteo Berrettini non giocherà con Hurkacz. L’azzurro si ritira, Sinner subentra
AGGIORNAMENTO 17.20: MATTEO BERRETTINI SI RITIRA DALLE ATP FINALS. SUBENTRA JANNIK SINNER
Matteo Berrettini o Jannik Sinner? Chi sarà l’avversario di Hubert Hurkacz nella terza giornata delle ATP Finals 2021 a Torino. Il romano non ha ancora sciolto i dubbi riguardanti il suo infortunio agli addominali e spera ancora di poter scendere in campo questa sera contro il polacco, ma intanto l’altoatesino si prepara ed aspetta.
Lo stesso Berrettini ha fatto sapere nella giornata di ieri tramite un messaggio su Instagram che sta valutando la situazione con il suo staff e che nella giornata di oggi prenderà una decisione. E’ probabile che una scelta definitiva venga effettuata in mattinata, magari dopo ulteriori controlli, anche per dare il tempo eventualmente a Jannik Sinner di prepararsi al match di questa sera.
La voglia ed il desiderio di Matteo di tornare sul campo a Torino sono enormi, ma bisogna evitare rischi e complicazioni. La situazione sembra essere più tranquilla rispetto allo stop avuto agli Australian Open, ma il romano non sa come può rispondere il suo fisico ed il giocare potrebbe creare problemi ancora più gravi. Va ricordato che tra una settimana ci sono anche le finali di Coppa Davis, evento a cui Berrettini vuole assolutamente partecipare, essendo il numero uno dell’Italia.
Chi aspetta una decisione di Matteo Berrettini è Jannik Sinner. L’altoatesino è la prima riserva delle ATP Finals e si sta comunque allenando in questi giorni (anche con Djokovic). La possibilità di vederlo in campo questa sera contro Hurkacz è comunque elevata, con il numero undici del mondo che farebbe il suo esordio al Masters di fine anno, con anche l’obiettivo di provare a conquistare una vittoria.
Foto: LaPresse