Tennis
ATP NextGen Finals 2021, le semifinali: Alcaraz attende la sorpresa Baez, derby statunitense tra Korda e Nakashima
Due americani, uno spagnolo ed un argentino: sono le quattro nazionalità che si affronteranno nelle semifinali di quest’oggi dell’ edizione 2021 delle NextGen Finals di scena al Palalido di Milano. Se i primi posti erano virtualmente già assegnati già prima del torneo, con Carlos Alcaraz e Sebastian Korda favoriti, destano un po’ di sorpresa i loro avversari.
Partiamo dall’iberico, che sta proseguendo nel suo momento di grazia. Al momento è parso semplicemente troppo avanti per i suoi avversari, che si chiamassero Brandon Nakashima, Juan Manuel Cerundolo od Holger Rune: in una parola, ingiocabile. Contro di lui si staglia Sebastian Baez, arrivato in Lombardia come ‘oggetto misterioso’ e, dopo tre partite, impostosi come un giocatore molto solido e cosciente dei suoi mezzi. Una partita tra due opposti, che si attraggono magneticamente in questo scontro affascinante.
L’altra semifinale vedrà un derby tutto americano tra Sebastian Korda e Brandon Nakashima. Il figlio di Petr ha emulato Alcaraz chiudendo il girone B da imbattuto; mai avrebbe pensato di ritrovarsi di fronte in un’occasione così importante il ragazzo vietnamita da parte di madre, con cui lo scorso anno ha fatto coppia in un paio di occasioni. Lo scorso anno il nativo di San Diego considerava proprio Korda il talento più in vista del tennis a stelle e strisce; chissà se adesso non vorrà tentare di rubargli il posto al sole, magari con una vittoria a queste Next Gen Finals.
ATP NEXTGEN FINALS 2021, LE SEMIFINALI
Ore 19.00
S. Korda VS B. Nakashima
Non prima delle ore 21.00
C. Alcaraz VS S. Baez
Foto: LaPresse