Seguici su

Senza categoria

ATP Stoccolma, il tabellone di Jannik Sinner. Murray, Fritz e di nuovo Tiafoe all’orizzonte…

Pubblicato

il

Il responso del campo è arrivato e ora si cerca di chiudere nel migliore dei modi il 2021. Jannik Sinner non sarà alle ATP Finals di Torino, ma avrà il ruolo di prima riserva. E’ questo quanto emerge dagli ultimi sviluppi. L’eliminazione al 2° turno del torneo di Parigi-Bercy e la conquista delle semifinali del 1000 francese del polacco Hubert Hurkacz hanno tagliato matematicamente fuori Jannik da ogni discorso.

Ecco che la presenza dell’altoatesino nell’ATP250 di Stoccolma della prossima settimana è in funzione di un mantenimento della top-10 nel ranking ATP e di una chiusura d’anno con partite ufficiali, evitando il pur gradevole spettacolo delle Next Gen ATP Finals di Milano. Un torneo quello svedese all’insegna delle rinunce, visto e considerata la vicinanza con il Master di Torino: Alexander Zverev, il citato Hubert Hurkacz e Cameron Norrie le defezioni più eccellenti.

In questo contesto, Jannik sarà testa di serie n.1 e il suo percorso non dei più semplici. L’azzurro comincerà dal 2° turno e affronterà il vincente del confronto tra lo scozzese Andy Murray e un qualificato, mentre nei quarti di finale uno tra i due americani Taylor Fritz e Tommy Paul sarà l’ostacolo da superare. Si può comprendere che gli incroci con Murray e Fritz non siano certo agevoli, ricordando il precedente di Indian Wells con il californiano.

In semifinale, dal sapore di remake potrebbe essere la sfida con Frances Tiafoe, in riferimento alla semifinale di Vienna, mentre nell’atto conclusivo uno dei due canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov sono gli indiziati principali.

Di seguito il tabellone principale e lo schema del possibile percorso di Sinner:

ATP 250 STOCCOLMA: IL TABELLONE

Sinner (ITA) (1)-Bye
Murray (GBR) (WC)-Qualificato
Borg (SWE) (WC)-Paul (USA)
Qualificato-Fritz (USA) (5)

Evans (GBR) (4)-Bye
Davidovich Fokina (ESP)-McDonald (USA)
Martinez (ESP)-Ruusuvuori (FIN)
E. Ymer (SWE)-Tiafoe (USA) (8)

Bublik (KAZ) (6)-Rinderknech (FRA)
Gojowczyk (GER)-Giron (USA)
Qualificato-Qualificato
Bye-Shapovalov (CAN) (3)

Fucsovics (HUN) (7)-Mannarino (FRA)
Van de Zandschulp (NED)-Thompson (AUS)
Carballes Baena (ESP)-Krajinovic (SRB)
Bye-Auger-Aliassime (CAN) (2)

IL PERCORSO IPOTETICO DI JANNIK SINNER A STOCCOLMA

2° turno – Andy Murray o Qualificato

Quarti di finale – Taylor Fritz o Tommy Paul

Semifinale – Daniel Evans o Frances Tiafoe

Finale – Felix Auger-Aliassime o Denis Shapovalov

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità