Senza categoria

Australian Open: cambio di programmazione per quanto riguarda i giorni delle semifinali

Pubblicato

il

L’Australian Open 2022 di tennis segnerà un epocale cambio di programmazione nella sua gestione oraria. Il primo torneo slam dell’anno infatti, che si gioca sui campi in cemento di Melbourne, modificherà la sua agenda circa le semifinali del tabellone di singolare femminile e del singolare femminile.

Le semifinali femminili, come riporta Ubitennis, guadagneranno il ‘Prime Time’ del giovedì sera locale (dalle 19.30 in poi locali, le 09.30 nel nostro paese), mentre le semifinali maschili verranno disputate tutte e due il venerdì successivo.

Una modifica accolta con favore da tutti: in primis perché consente di celebrare adeguatamente, e con lo spazio giusto, il centenario della partecipazione delle donne nel torneo australiano, di cui Margaret Molesworth fu la prima campionessa nel 1922, e poi perché consente “l’allineamento di schedule” con gli altri Slam.

Giova ricordare, infine, che il torneo si giocherà dal 17 al 30 gennaio 2022 e che all’inizio della kermesse mancano poco meno di 65 giorni. Quali saranno quindi i re e le regine della manifestazione? La risposta, fra poco più di due mesi, al campo: unico giudice supremo.

Foto: Photo LiveMedia/Rob Prange

Exit mobile version