Basket

Basket: a Eleven Sports le manifestazioni internazionali FIBA fino al 2025

Pubblicato

il

Novità nel panorama televisivo e streaming italiano. Eleven Sports, che aveva già fatto sua una rilevante fetta di diritti di Eurolega ed EuroCup, di cui trasmette tutte le partite in streaming, ha annunciato l’acquisizione di tutte le manifestazioni FIBA fino al 2025, a partire già dalle qualificazioni ai Mondiali 2023 al via in giornata e con l’Italia in campo domani.

Il comunicato che annuncia l’acquisizione parla di oltre mille partite, comprese appunto le partite sopracitate, i Mondiali maschili 2023, i Mondiali femminili 2022, gli Europei tanto degli uomini quanto delle donne, le manifestazioni legate agli altri continenti e i Mondiali Under 19 e Under 17.

Così Giovanni Zurleni, l’amministratore delegato della divisione italiana di Eleven Sports: “Questa nuova e prestigiosa acquisizione rappresenta un ulteriore grande passo avanti per affermarci sul mercato come sport OTT di primo piano. Ad Eurolega ed EuroCup aggiungiamo oggi Eurobasket e World Cup fino al 2025, diventandocosì la casa dei grandi eventi internazionali di basket. Siamo orgogliosi dipoter intrattenere inostri fans con tutte le partite ufficiali della nostra Nazionale a partire dai primi due appuntamenti delle qualificazioni mondiali contro Russia e Olanda. Nuovi grandi eventi livel ma no solo: siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per soddisfare la passione dei nostri fans con nuovi volti e format rivolti in primis ai più giovani“.

Nel comunicato ufficiale non si parla di esclusiva, e un segnale in questo senso arriva anche dalla programmazione di Sky Sport, che include Russia-Italia domani alle ore 17:00. Si tratterà di un caso di doppia trasmissione, così come già accade per diverse partite di Eurolega ed EuroCup per le quali l’emittente satellitare possiede i diritti in chiave tv.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version