Basket

Basket femminile: clamorosa decisione a Venezia, salta la panchina di Massimo Romano

Pubblicato

il

Arriva come un fulmine su un cielo già poco sereno disuo la decisione dell’Umana Reyer Venezia: il capo allenatore della prima squadra femminile, Massimo Romano, che aveva raccolto l’eredità di Giampiero Ticchi, è stato sollevato dal proprio incarico con effetto immediato. Il motivo si fa molto presto a conoscerlo.

Si tratta, infatti, di una misura presa all’immediato indomani di una delle sconfitte più roboanti della storia recente del club, un incredibile 37-75 subito al Taliercio dalla Virtus Bologna. Una gara, questa, in cui non ha funzionato praticamente niente nell’attacco delle orogranata detentrici del titolo tricolore.

Romano, che è già viceallenatore anche della Nazionale italiana allenata da Lino Lardo, verrà per il momento sostituito da Juan Pernias, con Michele Dall’Ora a inserirsi nel ruolo di vice. Il rapporto tra l’ormai ex coach della Reyer e la società durava da tre anni.

Il tutto accade alla vigilia di una delicata partita di Eurolega contro le russe dell’MBA Mosca, con la Reyer che si trova ad avere un record di 1-3 dopo le prime quattro partite, due delle quali contro le grandi big del girone, Ekaterinburg e Perfumerias Avenida.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version