Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 7a giornata di A1: Matilde Villa e Galbiati sugli scudi, bene Reggiani

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la settima giornata della Serie A1 di basket femminile. Nelle partite di alta classifica sono arrivate le bellissime vittorie di Campobasso e Ragusa rispettivamente contro Venezia e Virtus Bologna, mentre Schio ha sofferto più del dovuto contro Costa Masnaga prima di conquistare all’overtime il suo settimo successo consecutivo in campionato. Negli altri match, affermazioni importanti per Sassari, Faenza, Lucca e San Martino di Lupari. Come sempre, tante le azzurre in campo: andiamo a vedere le migliori di questa settima giornata.

-Giorgia Sottana (Famila Wuber Schio): c’è la mano della numero 6 delle venete nella vittoria di Schio contro Costa Masnaga. La guardia 1988 ha mostrato tutta la sua classe realizzando 17 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.

-Matilde Villa (Limonta Costa Masnaga): se la capolista della Serie A1 ha faticato così tanto per portare a casa la vittoria, gran parte del merito va all’azzurra classe 2004. La nativa di Lissone ha infatti provato in tutti i modi a mettere in difficoltà le avversarie e ha chiuso con 22 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

-Marzia Tagliamento (Passalacqua Ragusa): grande prestazione della numero 8 delle siciliane nello strepitoso successo di Ragusa contro la Virtus Bologna. L’ala italiana ha contribuito alla vittoria mettendo a referto 15 punti (con un magnifico 5/8 da tre), 3 rimbalzi e 2 assist.

-Mariella Santuci (Passalacqua Ragusa): non è di certo la migliore realizzatrice della giornata, macome Tagliamento, ha dato un fondamentale aiuto alla sua squadra. L’azzurra ha totalizzato 9 punti, 10 rimbalzi e 7 assist.

-Erica Reggiani (Akronos Moncalieri): la sconfitta contro Sassari fa davvero male, ma la prova della guardia 1994 non può passare inosservata. La numero 8 delle piemontesi è stata una delle migliori della partita grazie ai suoi 19 punti (con un ottimo 7/10 da due), 4 rimbalzi e 4 assist.

-Rosa Cupido (E-Work Faenza): grandi applausi per la nativa di Pompei. La playmaker italiana ha infatti messo a referto 16 punti, 4 rimbalzi e 1 assist nell’importante vittoria delle emiliane contro Empoli.

-Valeria Trucco (Allianz Geas Sesto San Giovanni): buona prova dell’azzurra nella sconfitta casalinga delle lombarde contro Lucca. La classe 1999 ha chiuso la sua partita con 14 punti e 3 rimbalzi.

-Francesca Russo (Fila San Martino di Lupari): nel successo della squadra di Lorenzo Serventi contro Broni c’è tanto dell’azzurra nata a Civitavecchia. La numero 13 delle venete ha messo in campo tutta la sua qualità e ha terminato la sua prestazione con 20 punti (con uno strepitoso 5/6 da tre) e 4 rimbalzi.

-Virginia Galbiati (Costruzioni Italia Broni): nonostante la sconfitta, la guardia tricolore ha mostrato tutto il suo talento grazie ad una prova di grandissima sostanza. A fine partita il tabellino dell’azzurra dice addirittura 22 punti, 1 rimbalzo e 4 assist.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version