Basket

Basket, Fiba ed Euroleague alla ricerca di un accordo: addio a una finestra per le Nazionali per avere a disposizione i giocatori nell’altra

Pubblicato

il

Il basket europeo è caratterizzato da anni da una diatriba, nemmeno tanto nascosta, tra Fiba ed Euroleague Basketball. Ma nelle ultime ore potrebbe essere arrivato un primo, timide segnale di riappacificazione fra le due parti.

A riferirlo è stato Ingo Weiss, presidente della Federazione cestistica della Germania. In un incontro con i giornalisti a Berlino, Weiss ha parlato di come sarebbe in corso una trattativa tra le due federazioni per potersi venire incontro e accontentare l’un l’altra.

La Fiba sarebbe infatti disposta a cancellare una finestra per le Nazionali, una tra quella di novembre e quella di febbraio; in cambio, la federazione internazionale starebbe cercando di avere a disposizione nell’altra finestra, quella che resterà in auge, i giocatori che disputano l’Euroleague.

La pressione sulla caldaia è in aumento” ha affermato Weiss, aggiungendo come sia stata l’uscita dai giochi di Jordi Bertomeu, che svestirà la carica di CEO dell’Euroleague il prossimo 30 giugno, ad aver attenuato la tensione tra le parti.

Credit: Ciamillo

 

Exit mobile version