Basket
Basket: Gerald Robinson torna in Italia e approda alla Dinamo Sassari
Terza maglia italiana nel giro di poco più di un anno per Gerald Robinson. Il play americano ex Virtus Roma e Carpegna Prosciutto Pesaro, infatti, approda alla Dinamo Sassari. La comunicazione è arrivata nel corso del programma trasmesso dalla società su YouTube “Mercato a km zero”, in cui è stato citato quale nuovo acquisto del Banco di Sardegna.
32 anni, di Nashville, Robinson vanta una lunga esperienza sui campi d’Europa. Dopo l’università, infatti, ha giocato in Belgio, Israele, Lettonia, Francia, Iran, Germania, Grecia e Turchia prima di approdare in Italia. Giunto alla Virtus Roma da play titolare, ha dovuto salutare la Capitale in virtù della rinuncia al campionato del club, approdando per due mesi a Pesaro, dandole la finale di Coppa Italia (persa contro Milano) prima di andare a rinforzare il reparto piccoli di Digione.
Aveva iniziato la stagione a Chemnitz, realtà molto recente della Bundesliga tedesca, promossa nella massima serie al termine della stagione 2019-2020 e rimasta al piano di sopra nella scorsa annata.
Robinson ritrova così Piero Bucchi, che lo aveva allenato nei pochi mesi dell’esperienza romana. Si tratta del secondo arrivo in pochissime settimane, dopo che era stato richiamato Filip Kruslin, uno dei protagonisti della stagione passata.
Credit: Ciamillo