Basket

Basket, le migliori italiane della ottava giornata di A1. Santucci e Bestagno fanno volare Ragusa e Venezia. Villa e Spreafico non bastano per Costa Masnaga

Pubblicato

il

Si è disputato nel weekend l’ottavo turno del massimo campionato italiano femminile di basket. In una giornata che non ha regalato grandi sorprese e nella quale sono state spesso le straniere a mettere la firma sui successi più importanti, sono soprattutto sei le italiane che si sono messe in mostra. Anche se spesso non è bastato per portare a casa la vittoria.

Come nel caso di Elisa Policari del Faenza. La sua squadra ha ceduto con un netto 43-77 alla ben più quotata Virtus Segafredo Bologna, ma l’italiana si è comunque messa in mostra chiudendo il match con 12 punti (migliore della sua squadra), un 2/4 da oltre l’arco e una prestazione in ogni caso più che discreta contro un’avversaria di altro spessore.

A dare, invece, un importante contributo per vincere la resistenza di Campobasso è stata Mariella Santucci in casa Passalacqua Ragusa. L’azzurra ha chiuso con 17 punti, seconda miglior marcatrice delle siciliane, un buon 6/9 da due punti, ma soprattutto con sette assist, a dimostrazione della prestazione a tutto campo dell’atleta. Vittoria ben più netta per Venezia su Sassari, ma anche qui a mettersi in evidenza un’azzurra, cioè quella Martina Bestagno che ha chiuso come miglior marcatrice con 18 punti e 9 rimbalzi.

Ha lottato fino all’ultimo il Costa Masnaga in casa di Lucca, cedendo solo nel finale per 71-65. Ma, ancora una volta, in casa Limonta sono state due azzurre a mettersi in evidenza. Martina Villa ha chiuso il match come miglior marcatrice con 24 punti, cui si aggiungono 9 rimbalzi e tre assist. La sua compagna Laura Spreafico, invece, ha chiuso con 18 punti, anche se ha messo a segno solo 4 triple su 14. Nota di merito, infine, per Vittoria Allievi, altro giovane talento della squadra, che ai 6 punti ha aggiunto 5 assist, migliore della sua squadra.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version