Basket
Basket: Matteo Fantinelli, a rischio la stagione regolare per il play della Fortitudo Bologna
Continua a piovere sul bagnato in casa Fortitudo Bologna, e il tema è sempre quello degli infortuni. Questa volta il tema è legato al lungodegente Matteo Fantinelli, per il quale si registra un peggioramento della situazione rispetto a quanto era noto nelle scorse settimane.
Il play, infatti, pareva sempre più pronto al rientro in campo, e invece i postumi dell’operazione al tendine d’Achille sinistro continuano a esistere. Stavolta è emerso un edema osseo, che complica di parecchio le cose, e secondo il Corriere dello Sport questo potrebbe portarlo a finire la regular season senza neanche averla giocata.
Sarebbe però volontà del giocatore provare a tenere duro, nella speranza di risolvere la situazione e poter ridare il suo contributo a una squadra che, finora, tra infortuni e problemi di campo non è stata tra le più fortunate della Serie A.
La Effe, a questo punto, pensa a ritornare sul mercato per la sostituzione di Fantinelli, un affare che potrebbe farsi durante la sosta per le Nazionali. Certo è che, per la squadra che occupa la penultima posizione a 4 punti (insieme a Varese), sarà tutto molto più impegnativo, tanto più che arriva la complessa trasferta di Trento.
Credit: Ciamillo