Basket
Basket, Meo Sacchetti: “Complimenti alla Russia, ora recuperare le energie”. Tessitori: “Non c’è spazio per pensare al passato”
Volti piuttosto scuri in casa Italia dopo la sconfitta di San Pietroburgo. Gli azzurri sono stati battuti dalla Russia per 92-78, subendo il lato fisico e un grande ultimo quarto della squadra allenata da Zoran Lukic, che inizia con successo la successione a Sergey Bazarevich. Ed è anche una vittoria importante, per il team russo, in vista del ritorno, visto anche il +14.
Queste le parole di coach Meo Sacchetti al sito FIP: “Complimenti alla Russia. Ci hanno pressato per tutta la partita e abbiamo sicuramente sofferto la loro aggressività e la loro fisicità. Pur rimanendo nel match per gran parte del tempo, abbiamo concesso troppo negli ultimi minuti. Ora dobbiamo recuperare le energie e mettere la testa sul prossimo impegno contro i Paesi Bassi a Milano. Il cammino è lungo ma dobbiamo vincere in casa“.
Questo invece il pensiero di Amedeo Tessitori, quest’oggi facente funzioni di capitano: “Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo e nel terzo quarto. Poi ci sono mancate le energie per rimanere a contatto anche nel finale. In ogni caso non c’è spazio per pensare al passato perché tra poche ore saremo di nuovo in campo e questa volta non potremo permetterci passi falsi“.
L’Italia tornerà in campo lunedì al Mediolanum Forum di Assago, con l’avversaria sopracitata, in una sfida che, visto il risultato odierno, assume contorni ancora più importanti. Da verificare se Sacchetti cambierà qualcosa nei 12.
Credit: Ciamillo