Basket

Basket NCAA, Paolo Banchero: “Non vedo l’ora di giocare per l’Italia”

Pubblicato

il

Il basket universitario statunitense sta imparando a conoscere Paolo Banchero. Il ragazzo di Seattle, ma di origine italiana, ha confermato nelle prime sei partite in maglia Duke Blue Devils le motivazioni per cui è uno dei favoriti alla prima scelta assoluta, con 17.8 punti di media accompagnato da 8 rimbalzi, due assist ed una rubata e mezzo ad allacciata di scarpe, oltre al 55% complessivo al tiro.

Questa notte Banchero sarà impegnato nella prima grande sfida della sua carriera: questa notte, alle ore 4.30 italiane, incrocerà le armi contro i Gonzaga Zags guidati da Chet Holmgren, l’altro grande favorito per la chiamata numero 1 al Draft 2022; una partita che godrà anche della diretta televisiva in tutto lo stato a stelle e strisce, attesa da tutti gli appassionati.

Giocando a Spokane, per Banchero sarà l’unica partita stagionale nello stato di Washington, luogo d’origine: “Avrò oltre 30 persone a vedermi. Sono nato a Seattle, sarà l’unica partita stagionale da quella parte degli USA: quando mia madre l’ha saputo ha avvisato tutti quelli che conosciamo per assicurarsi che comprassero il biglietto” le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Grazie alle sue origini italiane, Banchero potrebbe vestire la maglia azzurra in futuro. E lo stesso diciannovenne strizza l’occhio all’opportunità: “Negli ultimi due anni ho studiato molto le origini italiane della mia famiglia: spero di poter venire in Italia la prossima estate, ma sento già il calore e l’amore degli italiani. E non vedo l’ora di giocare per la Nazionale“.

Foto: Al Sermeno Photography/Shutterstock.com

Exit mobile version