Basket
Basket: Olimpia Milano, si ferma Dinos Mitoglou
Altri guai per l’Olimpia Milano, come se non bastasse la sconfitta pesantissima di ieri a Kazan contro l’Unics. Si è infatti procurato una frattura al quinto metatarso del piede sinistro Dinos Mitoglou, uno degli uomini più importanti nelle trame tattiche di Ettore Messina.
Per l’ala greca del club meneghino uno stop che fa male, ma lo fa anche alla sua squadra, dal momento che in campionato viaggia a 12 punti e 6.4 rimbalzi a partita e in Eurolega dice 8.3 e 4.7 nelle stesse statistiche. In Serie A, inoltre, supera il 40% da tre (in Europa è fermo al 32%).
Sarà per lui necessaria un’operazione, e il suo stop si aggiunge a un quadro già davvero molto fosco. Si sono già infortunati, nel corso della stagione, Troy Daniels, Malcolm Delaney e Davide Alviti (due dei tre sono già tornati a pieno regime), e Riccardo Moraschini è fermo in attesa di sentenza antidoping.
L’Olimpia dovrà giocare domani alle 18:45 contro lo Zenit San Pietroburgo in terra russa, dovendo riscattare la giornata no toccata in sorte alla Basket Hall della capitale del Tatarstan. Il record in Europa è finora comunque positivo: 8-2.
Credit: Ciamillo