Basket

Basket, nuovo acquisto in casa Gevi Napoli: arriva Jeremy Pargo

Pubblicato

il

Dopo un inizio condito da due vittorie e quattro sconfitte, la dirigenza del GeVi Napoli ha deciso di intervenire sul mercato con l’interessantissimo acquisto di Jeremy Pargo. Lo statunitense, nato a Chicago il marzo 1986, è un esterno di 188 centimetri, che può vantare parecchia esperienza in campo europeo e internazionale.

Pargo, infatti, è un prodotto del prestigioso college di Gonzaga. La sua carriera è stata fin da subito costellata da continui cambi di squadra. Sono ovviamente da sottolineare le sue avventure in Israele con il Maccabi Tel Aviv (nel 2010-2011 e nel 2014-2015) e negli Stati Uniti con le maglie NBA dei Memphis Grizzlies, Cleveland Cavaliers, Philadelphia 76ers (quest’ultime tre esperienze avvenute tra il 2011 al 2013) e Golden State Warrios (nel 2020 con tre partite all’attivo), senza poi dimenticare le sue stagioni in Russia con il Cska Mosca (nel 2013-2014) e proprio in Italia con l’Umana Reyer Venezia nel 2015-2016 (con la squadra veneta disputò 11 partite tra Regular Season e Playoff, a 12.3 punti di media). Infine, arrivando sempre più vicini ai giorni nostri, sono da evidenziare le altre esperienze israeliane di Pargo nell’Hapoel Gerusalemme (nel 2020) e nel Maccabi Rishon LeZion nel 2021 (dove ha chiuso con 17.1 punti di media).

“È stata una trattativa lunga,estenuante e difficile, ma alla fine, grazie alla disponibilità del giocatore, ed alla nostra infinita abnegazione, siamo riusciti a chiuderla positivamente. Far venire a Napoli Jeremy Pargo è stato il nostro primo ed unico obiettivo da raggiungere, dopo aver digerito con grande amarezza l’inevitabile addio di Mayo. Non era facile portare a Napoli un giocatore di questo calibro.” Sono state queste le prime parole del presidente Federico Grassi dopo l’ufficialità del trasferimento.

Lo stesso Grassi, ha poi continuato affermando: L’arrivo di Jeremy Pargo è un altro evidente e concreto segnale della solidità della nostra società che ha voluto regalare a tutti gli appassionati tifosi della Gevi Napoli Basket, una squadra che possa ben figurare in serie A dopo la fantastica promozione ottenuta lo scorso anno”.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version