Seguici su

Basket

Basket: Tommaso Baldasso approda all’Olimpia Milano e saluta la Fortitudo Bologna

Pubblicato

il

Movimenti a doppia mandata sull’asse Fortitudo Bologna-Olimpia Milano. Protagonista della scena Tommaso Baldasso: il play torinese, infatti, è il nuovo arrivo della formazione di Ettore Messina. Accordo valido fino alla stagione 2022-2023 per l’ex Virtus Roma, che arriva con la stima già accordatagli in passato dallo stesso coach dell’A|X Armani Exchange.

Quest’ultimo, già due anni fa, non aveva fatto mistero di gradire il giocatore, specialmente dopo averlo visto all’opera in un Roma-Milano da 7591 persone al PalaEur e finito sul filo di lana. Lascia la Fortitudo dopo, di fatto, quasi un anno, 8 punti di media nell’annata 2020-2021 (escludendo i dati romani, cancellati dalle statistiche ufficiali con la rinuncia della Virtus a proseguire il campionato) e 5.8 con il 38.5% da tre in quella in corso.

Queste le prime parole del giocatore: “Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata di coach Messina e di questa opportunità. Milano è una società di altissimo livello: nella carriera di un giocatore rappresenta spesso un punto di arrivo, ma in questa occasione per me deve essere vista come un punto di partenza per lavorare, crescere, migliorare e rendermi utile ad una grandissima squadra. Non vedo l’ora di iniziare“.

La Fortitudo, intanto, è attiva nella ricerca di un play, visti i guai che continuano a colpire Matteo Fantinelli: negli ultimi giorni è risultata essere molto calda la pista che porta a Luca Vitali. Quest’ultimo è ancora ufficialmente legato a Brescia, ma non fa più parte dei piani tecnici di Alessandro Magro ed è in una situazione di stallo completo.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità