Basket
Basket, un dirigente NBA: “Paolo Banchero sarà prima scelta al draft 2022”. E il giocatore sul ‘rivale’ Holmgren: “Game changer in difesa”
Il primo duello tra Paolo Banchero e Chet Holmgren, i due grandi possibili protagonisti del draft NBA 2022, è andato al giocatore che è in predicato di vestire la maglia della Nazionale italiana. Duke, nella notte passata, ha sconfitto Gonzaga con il punteggio di 84-81: 21 i punti del nativo di Seattle, di cui 20 nel primo tempo; 16, 7 rimbalzi e 3 stoppate per il diciannovenne di Minneapolis. Si è giocato a Las Vegas.
A lodare il talento di Banchero ci ha pensato un dirigente NBA, rimasto anonimo secondo quanto riportato da Adam Zagoria di Forbes: “Sarà la prima scelta assoluta, per le sue dimensioni e la sua forza, oltre che per la sua abilità nel segnare da ogni parte del campo“. Gli fa eco l’analista ESPN Mike Schmitz: “Paolo Banchero era per distacco il miglior giocatore in campo. Ha giocato da prima scelta assoluta“.
Dal canto suo, il diretto interessato ha pensato più che altro a rendere i giusti meriti a Holmgren: “Chet è un grande giocatore, ci siamo affrontato già in passato. Penso che abbia giocato bene stasera, ha realizzato dei tiri difficili. Ovviamente è un game changer in difesa. Ho sbagliato dei layup che contro chiunque altro avrei realizzato, anche con una schiacciata, ma per la sua presenza difensiva non sono riuscito a chiudere. Questo è solo un esempio della sua capacità di incidere sul gioco“.
E poi: “Ha anche tante abilità sul lato offensivo, quindi parliamo certamente di un grande giocatore“. Resterà da capire se e quando i due potranno scontrarsi ancora a livello NCAA, dal momento che le conference in cui si trovano sono diverse.
Foto: Al Sermeno Photography / Shutterstock.com