Pallamano

Beach handball: l’Italia ospiterà le EBT Finals per i prossimi tre anni

Pubblicato

il

L’Italia continuerà ad essere al centro del beach handball a livello internazionale, ed è notizia di questi giorni che il Bel Paese ospiterà le edizioni 2022, 2023 e 2024 delle EBT, il massimo torneo continentale per club, che conferma l’interesse della disciplina dopo le tre edizioni consecutive della Champions League.

“Siamo contenti. Questa è l’ennesima attestazione di fiducia e di considerazione da parte della EHF nei confronti delle capacità organizzative evidenziate dalla nostra Federazione – ha detto il Presidente Pasquale Loria, nelle parole riportate dal sito federale – Avere le EBT Finals in Sicilia per tre anni significa avere una nuova opportunità di sviluppo e promozione del beach handball, un versante che nei prossimi anni sarà al centro delle attenzioni della FIGH. Questo perché, in modo particolare, dal prossimo anno si aprirà il percorso di qualificazione ai Giochi Europei del 2023 in Polonia per quali la nostra Federazione ha interesse e volontà di partecipare”.

La location sarà molto suggestiva, ovvero Isola delle Femmine, in Sicilia, con un mare cristallino che accompagnerà il torneo. “Desidero ringraziare per questo risultato ottenuto – prosegue il Presidente FIGH – le istituzioni del territorio, dalla Regione Siciliana al Comune di Isola delle Femmine, unitamente al Comitato Regionale FIGH Sicilia sia per il lavoro fatto in fase di realizzazione della candidatura e sia anticipatamente per quanto faranno nell’organizzazione dell’evento”.

Foto: FIGH

Exit mobile version