Beach Volley
Beach volley, World Tour 2021, Itapema. Quarto posto per Lupo/Ranghieri
Si chiude con un pizzico di amarezza la prima avventura nel World Tour per Alex Ranghieri e Daniele Lupo che si piazzano al quarto posto nel 4 stelle di Itapema, fallendo così l’appuntamento con il primo podio stagionale per una coppia italiana nei tornei di primo livello in questa stagione.
La coppia italiana è stata sconfitta 2-1 da un altro binomio che si è unito dopo i Giochi di Tokyo, gli austriaci Dressel/Huber che si sono imposti in rimonta dopo che nel primo set Lupo/Ranghieri hanno dato l’impressione di poter dominare gli avversari vincendo con il punteggio di 21-16.
Nel secondo set qualche errore di troppo, come era capitato in semifinale, è costato caro alla coppia azzurra che è stata sconfitta 21-19. Tie break tiratissimo giocato punto a punto e soluzione inevitabile ai vantaggi che ha premiato gli austriaci con il punteggio di 16-14.
Terzo posto per le statunitensi Cannon/Hughes nel torneo femminile. La coppia a stelle e strisce ha impedito al Brasile di occupare tutti e tre i gradini del podio battendo nella finale che valeva la terza piazza 2-1 (9-21, 21-18, 15-9) le padrone di casa Taina/Victoria. Tra poco le due finali che valgono il primo posto: Agatha/Duda-Taiana Lima/Hegeile e Vitor Felipe/Renato-George/Andre.
Foto Fivb