Senza categoria

Biathlon, Dominik Windisch: “Fiducioso per la stagione. Non penso ancora all’Olimpiade”

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di biathlon è alle porte: settimana prossima scatta, in quel di Oestersund, il massimo circuito internazionale. Tra i leader della squadra azzurra c’è senz’altro Dominik Windisch: l’altoatesino vanta tre medaglie mondiali e tre bronzi a Cinque Cerchi.

Il 32enne nativo di Brunico è pronto per una nuova annata al top. Ad intervistarlo la Gazzetta dello Sport: “Sono ripartito libero di testa, dopo aver lavorato senza interruzioni e con più intensità sugli aspetti specifici come l’approccio al poligono. Mi sono messo alla prova proprio per superare quei momenti di difficoltà: parto insomma fiducioso per la stagione”. 

Parlando dei Giochi Olimpici:  “Non abbiamo potuto provare la pista, ci arriveremo tutti al buio e saranno sorprese. Ma preferisco non pensare ancora all’Olimpiade, non immaginarla come sarà, non riesco davvero ancora ad entrare in quel clima. Ho fatto tutto ciò che potevo e volevo. E sono soprattutto tranquillo, ho obiettivi precisi”.

Poi spazio al matrimonio: “Da tre mesi abbiamo ultimato gli interni della casa e siamo andati a viverci, è venuta proprio bella. Era un impegno, mi sono tolto un altro peso dalla testa per concentrarmi sul biathlon”.

Foto: Federico Angiolini

Exit mobile version