Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi in evidenza a Idre Fjäll con due podi. Bene Tommaso Giacomel

Pubblicato

il

Segnali di ripresa e non dispiacciono affatto. Nelle gare pre-stagionali di biathlon, disputate in Svezia sulle nevi di Idre Fjäll, Lisa Vittozzi ha fatto vedere di essersi un po’ ritrovata o quantomeno di essere pronta al ritorno ufficiale della Coppa del Mondo che si terrà sabato 27 novembre a Östersund.

La sappadina, infatti, ha portato a casa due podi nella sprint e nella short-individual, sparando con medie consone al suo livello (93.3%). Per lei un terzo posto nella prima specialità e un secondo nell’altro format citato. Il tutto accompagnato anche da buoni tempi nelle frazioni sugli sci. Nel contesto in cui la padrona di casa Elvira Öberg ha messo in mostra una grande condizione nelle due prove menzionante, Vittozzi ha destato un’ottima impressione, mentre per Dorothea Wierer una situazione un po’ da lavori in corso: Doro ha terminato le due gare citate in settima posizione, dovendo registrare qualcosa nelle sessioni di tiro.

Sul versante maschile, buone notizie sono arrivate da Tommaso Giacomel. Il giovane azzurro ha concluso la sprint al secondo posto e nella short-individual, nonostante tre errori al poligono, si è classificato sesto. Una gara nella quale gli svedesi l’hanno fatta da padroni con il successo di Martin Ponsiluoma (37’13″5), con due errori al tiro, davanti al vincitore della prima giornata di gare, Sebastian Samuelsson (37’21″1 e due errori) e con Joscha Burkhalter, terzo col tempo di 38’03″0, senza errori al poligono.

Fuori dalla top-15 Dominik Windisch, 16° col tempo di 39’34″8 con quattro errori al poligono. Più arretrati Thomas Bormolini 22°, Patrick Braunhofer 33°e Daniele Cappellari 41°.

Foto: LaPresse

Exit mobile version