Seguici su

Biathlon

Biathlon, Tommaso Giacomel e Lisa Vittozzi sul podio ai Campionati svedesi. Settima Dorothea Wierer

Pubblicato

il

Si è svolto quest’oggi il campionato svedese di biathlon per quanto riguarda le gare sprint, con alcuni italiani che hanno preso parte alla rassegna scandinava ottenendo buoni risultati, ma soprattutto affinando la forma fisica in vista del via ufficiale della Coppa del Mondo, previsto nel weekend del 23-25 novembre ad Ostersund.

Nella gara maschile il 21enne delle Fiamme Gialle Tommaso Giacomel è riuscito a conquistare la seconda posizione, chiudendo con il crono di 24’16″9 dietro solamente al padrone di casa Sebastian Samuelsson, che lo ha preceduto di 18 secondi. Sesta piazza per Thomas Bormolini, mentre più lontani troviamo Patrick Braunhofer 25mo, Dominik Windisch 26mo, Didier Bionaz 36mo e Daniele Cappellari 48mo.

Un altro podio è arrivato nella gara femminile, dove Lisa Vittozzi ha terminato la prova in terza posizione con il tempo di 23’54″01, effettuando un solo errore al tiro e tagliando il traguardo alle spalle di Linn Persson ed Elvira Oberg. In top-10 anche Dorothea Wierer, settima, con Michela Carrara 29ma e Rebecca Passler 43ma.

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità