Seguici su

Senza categoria

Bowling, Mondiali 2021: l’Italia non conferma il titolo del 2018, ma Nicola Pongolini è bronzo nel singolare!

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato una medaglia di bronzo ai Mondiali 2021 di bowling, andati in scena nella splendida cornice di Expo 2020 a Dubai (Emirati Arabi Uniti). A fare festa è stato Nicola Pongolini nella gara individuale: dopo essere emerso dal complesso gruppo B ed essersi qualificato ai quarti di finale, l’azzurro ha sconfitto con personalità lo statunitense AJ Johnson, venendo però fermato in semifinale dallo svedese James Blomgren, capace poi di conquistare il titolo battendo il finlandese Tomas Kayhko. Il nostro portacolori ha condiviso il terzo gradino del podio col sudcoreano Geun Ji.

C’era grande attesa per la squadra maschile, che si era presentata per difendere il titolo iridato conquistato tre anni fa. Erik Davolio, Antonino Fiorentino, Nicola Pongolini e Tommaso Radi non sono però riusciti a ripetere l’impresa, venendo eliminati nel gruppo D che ha promosso la Malesia e la Danimarca ai quarti di finale. A trionfare è stata la Corea del Sud davanti a Singapore, Malesia e Filippine.

Pongolini, Radi e Fiorentino hanno gareggiato anche nel trio, venendo però eliminati nella fase a gironi da Corea del Sud e Colombia, poi gli USA hanno festeggiato il titolo sconfiggendo la Corea del Sud, bronzo per Repubblica Ceca e Svezia. Radi e Davolio si sono spinti fino ai quarti di finale nella gara di doppio, ma gli svedesi Jesper Svensson e Pontus Andersson sono risultati più forti (in finale si sono però arresi ai lituani Laurynas Narusis e Aidas Daniunas).

I titoli femminili: individuale alla singaporiana Shayna Ng, doppio alle tedesche Janin Ribguth e Martina Schutz, trio alla Corea del Sud, squadra agli USA.

Foto: Federbowling

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità