Boxe

Boxe: Federico Serra eliminato ai quarti dei Mondiali 2021. L’americano Roscoe Hill vince per split decision

Pubblicato

il

Federico Serra conclude la propria avventura ai Mondiali 2021 di boxe in corso di svolgimento alla Stark Arena di Belgrado, Serbia, ai quarti di finale. Nella categoria fino a 51 kg, l’azzurro è stato eliminato per verdetto non unanime (4-1, quattro 30-27 e un 29-28) dallo statunitense Roscoe Hill, pugile indubbiamente agile nelle movenze, al termine di un combattimento a tratti di non semplice decifrabilità.

Nel primo round i due si studiano, per buona misura, ma l’americano offre molto spesso l’impressione di attendere l’italiano prima di riuscire a far effetto con il proprio pugilato. Quattro giudici su cinque lo premiano, ma nella seconda ripresa Serra parte aggressivo e fa ottimo uso di entrambi i pugni per mettere in più di un’occasione alle corde Hill.

Quest’ultimo fa della difesa il proprio marchio di fabbrica, ma anche così e con le buone controffensive ogni tanto mostrate dall’USA il quadruplo 10-9 in favore del pugile a stelle e strisce trova discordanza sostanziale con quanto visto sul ring. Serra ci mette ancora tutto quello che ha nel terzo round, ma non riesce a creare i presupposti per un ribaltamento della situazione, tanto più che i tre rimanenti minuti sono unanimemente riconosciuti a suo sfavore.

Dopo che nel pomeriggio Salvatore Cavallaro, nei 75 kg, si è qualificato per la semifinale, sarà la volta più tardi di Aziz Abbes Mouhiidine nei 92 kg: per lui la sfida sarà quella con l’indiano Sanjeet Sanjeet.

Foto: FPI

Exit mobile version