Calcio a 5
Calcio a 5, cinquina dell’Italservice Pesaro, Napoli la spunta con il brivido negli anticipi del 9° turno
Sono andati in scena in questo venerdì 19 novembre due anticipi del nono turno della Regular Season di Serie A 2021-2022 di calcio a 5. L’Italservice Pesaro ha fatto valere il fattore campo e al Pala Nino Pizza la formazione di Fulvio Colini ha inflitto un pesante 5-1 all’Olimpus Roma.
De Oliveira ha regalato il gol del vantaggio nella prima frazione di gioco a Pesaro, ma a inizio ripresa è stato Marcelinho ha riportare il match in parità. La reazione dell’Italservice è stata veemente e sono arrivate in successione le reti di Taborda, Honorio, Canal e di Espindola. Un successo che consente alla compagine di Colini di salire a quota 15 punti, smuovendo una classifica che si stava facendo un po’ deficitaria. Olimpus, invece, che rimane a 16 punti e immediatamente davanti a Pesaro in quarta piazza parziale.
Match spettacolare poi al PalaCercola tra il Napoli Futsal e il Todis Lido di Ostia. 5-4 lo score in favore dei campani. La formazione di Piero Basile aveva concluso la prima frazione avanti 3-2. Un avvio molto convincente quello dei partenopei che con le reti di Turmena e di Fernandinho (doppietta) si era portata sul 3-0. Nella seconda parte della prima frazione è arrivata però la reazione di Ostia con i gol di Esposito e di Leandro.
Nel secondo tempo con Cutrupi la squadra di Maurizio Grassi ha pareggiato (3-3). Ci hanno pensato Arillo e Fortino a rimettere le loro cose a posto, anche se la marcatura di Poletto ha fatto venire i brividi al Napoli. Tre punti importanti che permettono ai vesuviani di essere in zona playoff, mentre Ostia è in fondo alla classifica con soli due punti ottenuti.
Foto: Shutterstock.com