Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Italia-Francia 2-3: i transalpini si prendono la rivincita a Salsomaggiore nella seconda amichevole

Pubblicato

il

Una sconfitta per la Nazionale italiana di calcio a 5 di Massimiliano Bellarte nella seconda amichevole disputata a Salsomaggiore Terme, la casa del futsal nostrano, contro la Francia.

Ieri gli azzurri si erano imposti piuttosto nettamente con il punteggio di 6-1 e nella sfida odierna i transalpini si sono presi la loro rivincita con lo score di 3-2. La compagine di Bellarte non ha offerto la stessa brillante prestazione in campo di 24 ore fa ed è caduta sotto i colpi di Belhaj (doppietta) e di de Sá Andrade.

Aveva iniziato bene l’Italia, in vantaggio per due volte con le segnature di Fortini al 8’30” e di De Oliveira a inizio ripresa. Ci ha pensato, però, il citato Belhaj a rimettere in carreggiata i Galletti d’Oltralpe, che poi sul rush finale l’hanno spuntata in maniera un po’ beffarda.

Un doppio impegno, comunque, utile per il CT per prendere nota di cosa abbia funzionato e di cosa ci sia da rivedere. L’avvicinamento alla fase finale degli Europei nei Paesi Bassi (19 gennaio-6 febbraio 2022) si avvicina sempre di più e per questo ogni occasione dovrà essere sfruttato per acquisire informazioni utili.

Foto: comunicato FIGC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità