Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: Petrarca, 10 e lode! Il Pesaro passa a Pescara, il Manfredonia vince a Roma
La seconda parte del programma relativo alla decima giornata della Serie A di calcio a 5 è andata ufficialmente in archivio. In attesa del posticipo di domani che vedrà impegnate la L84 e la Meta Catania, andiamo a vedere quali sono i risultati che sono maturati in questo sabato 27 novembre 2021.
Dieci partite e dieci vittorie. Si, la marcia del Petrarca Padova continua senza soste: i veneti si sono imposti in casa per 3-2 sul Real San Giuseppe rimontando in due circostanze i campani e piazzando la zampata decisiva con il gol Kakà (doppietta per lui), in una partita spumeggiante e ricca di emozioni.
Alle spalle dei patavini, seconda in classifica, l’Italservice Pesaro. Gli uomini di Colini fanno la voce grossa: 1-5 in trasferta al Futsal Pescara travolto, dopo il vantaggio iniziale griffato da Coco Wellington, dalla furia di Salas, Canal, Cuzzolino – per l’1-3 dei primi venti minuti – e Fortini e Borruto.
A proposito di vittorie esterne, poi, è impossibile non citare il colpaccio del Manfredonia in casa dell’Olimpus Roma, con i pugliesi capaci di spuntarla 4-5 grazie alla tripletta di Pereira Well a dir poco scatenato, e l’affermazione del Napoli nella tana del Sandro Abate, un 2-4 ispirato dalla vena realizzativa di Foglia e Fortino, che si è dimostrata più forte della doppietta messa a referto per gli avellinesi da Dalcin.
Infine il pareggio 1-1 fra Lido di Ostia e Came Dosson: botta e risposta sull’asse Vieira-Poletto. Un punto a testa, ma più che altro un’occasione persa per entrambe per cercare di staccarsi dai bassi fondi della classifica.
Foto: Divisione Calcio a 5