Calcio

Calcio, Champions League 2021-2022: impresa del Milan a Madrid! Rossoneri ancora in gioco, Inter qualificata agli ottavi!

Pubblicato

il

La quinta tornata di incontri della fase a gironi della Champions League 2021-2022 è andata in archivio emettendo dei verdetti importanti, anche se in alcuni raggruppamenti risulterà decisiva l’ultimo turno in programma tra due settimane.

L’Italia può festeggiare la qualificazione aritmetica agli ottavi dell’Inter (risultato che mancava da 10 anni), che ha usufruito del successo esterno del Real Madrid con lo Sheriff Tiraspol per garantirsi il passaggio del turno. I nerazzurri si giocheranno adesso il primo posto nel gruppo D nello scontro diretto in trasferta contro i Blancos, avendo a disposizione solo un risultato su tre (la vittoria).

In serata è arrivata anche la grande impresa del Milan, che ha espugnato il Wanda Metropolitano battendo l’Atletico Madrid per 1-0 e continuando a sperare nella qualificazione. Nell’altro match del gruppo B è infatti arrivata la vittoria del Liverpool 2-0 sul Porto, risultato che tiene in vita i rossoneri in ottica secondo posto verso l’ultima giornata.

Nel gruppo A il big match tra Manchester City e Paris Saint-Germain si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 2-1, definendo già le posizioni finali di entrambi nel girone. I Citizens di Guardiola sono infatti a +4 sui parigini e saranno testa di serie nel sorteggio degli ottavi. Successo importante in Belgio per il Red Bull Lipsia, che ha demolito per 5-0 il Club Brugge riportandosi virtualmente al terzo posto (che garantisce il ripescaggio in Europa League).

Da segnalare infine nel girone C la sorprendente eliminazione del Borussia Dortmund (privo dell’infortunato Haaland), che ha perso per 1-3 lo scontro diretto con lo Sporting Lisbona collezionando la terza sconfitta di seguito in Europa e dovendosi accontentare del ripescaggio nella seconda coppa continentale. Quinta vittoria su altrettante partite disputate per l’Ajax, già certo del primo posto nel raggruppamento, che ha regolato il Besiktas a Istanbul per 1-2.

Foto: Lapresse

Exit mobile version