Calcio

Calcio, domani Irlanda del Nord-Italia: non si può sbagliare, vincere e con tante reti per non fare calcoli

Pubblicato

il

Con una vittoria contro la Svizzera nel match di venerdì sera all’Olimpico, la Nazionale di Roberto Mancini, Campione d’Europa in carica, avrebbe potuto ipotecare la qualificazione ai Mondiali di calcio Qatar 2022. Le occasioni sprecate e il rigore fallito da Jorginho nel finale, però, hanno rimandato il traguardo; bisognerà giocarsela sino all’ultimo, in Irlanda del Nord, senza possibilità di sbagliare.

Un occhio andrà inevitabilmente a quanto accadrà in Svizzera-Bulgaria, ma bisogna concentrarsi sulla propria partita: per gli azzurri conta vincere e farlo con tanti goal.

Per raggiungere la qualificazione diretta a Qatar 2022 sarà necessario conquistare i tre punti e guardare con attenzione la differenza reti: pesano le assenze, ma non deve essere un alibi.

Sulla carta il valore della rosa azzurra non si discute, ed è nettamente superiore a quello dell’Irlanda del Nord (dove l’Italia non ha mai vinto, nei tre precedenti); non basta essere in vantaggio di due goal rispetto alla Svizzera: l’unico imperativo è vincere con tanti goal, senza fare calcoli.

Foto: Lapresse

Exit mobile version