Calcio

Calcio femminile, la Final Four di Supercoppa Italiana si disputerà a Latina e Frosinone

Pubblicato

il

Tutto deciso. Saranno lo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone e lo stadio ‘Domenico Francioni’ di Latina a essere le sedi dal 5 all’8 gennaio della Final Four della Supercoppa italiana di calcio femminile.

Le squadre partecipanti saranno Juventus e Milan, rispettivamente prima e seconda nell’ultimo campionato, la Roma come vincitrice della Coppa Italia e il Sassuolo, che ha chiuso la Serie A della scorsa stagione al terzo posto e che subentra in quanto le rossonere – finaliste dell’ultima Coppa Italia – hanno acquisito il diritto a prendere parte alla competizione tramite il posizionamento in campionato.

Il sorteggio effettuato nella sede FIGC ha stabilito che la semifinale tra Roma e Milan si disputerà mercoledì 5 gennaio alle 14.30 a Latina, mentre Juventus-Sassuolo è in programma alle 17.30 a Frosinone, dove sabato 8 gennaio alle 14.30 si giocherà anche l’ atto conclusivo. Tutti e tre i match saranno visibili in diretta su TimVision e La7. L’evento sarà aperto al pubblico nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Si prospetta un grande spettacolo tra realtà importanti del calcio in rosa in Italia. La favorita d’obbligo non può che essere la Juve, detentrice di un primato di imbattibilità lunghissimo in campionato e la compagine che ha vinto l’ultima edizione.

Foto: Claudio Benedetto – LPS

Exit mobile version