Calcio
Calcio femminile, la Juventus batte la Sampdoria e conquista il 32° successo consecutivo in Serie A!
Stessa storia, stesso mare. L’ottava giornata del campionato di calcio femminile di Serie A si è aperta quest’oggi con l’anticipo tra la Sampdoria di Antonio Cincotta e la Juventus di Joe Montemurro. Ebbene, cambiano le condizioni e le avversarie, ma il risultato è sempre lo stesso: vittoria della Vecchia Signora. Una sfida decisa al 75′ da Valentina Cernoia che con questa realizzazione ha regalato alla Juve il 32° successo consecutivo nella massima serie, aggiornando ulteriormente un dato record per la compagine campione d’Italia.
Nel primo tempo il match è stato decisamente equilibrato e la Samp è riuscita imbrigliare in maniera efficace le rivali, approfittando anche di una Juventus che non ha giocato a ritmi asfissianti. Alcune occasioni da annotare ci sono state da una parte e dall’altra: Helmvall si è fatta pericolosa per le blucerchiate, mentre Staskova e Caruso sul finire del primo tempo hanno mostrato chiari segnali di vitalità.
Nella ripresa, al 60′, è arrivata la prima grande occasione per le ospiti: la citata Caruso ha cercato il gol in acrobazia, dopo un calcio d’angolo, provando a raccogliere con una rovesciata il pallone. La conclusione però è finita alta sopra la traversa. La marcatura però vera e propria c’è stata al 75′ con una conclusione chirurgica di Cernoia che non ha dato scampo a Babb.
All’88’ la Juve ha sfiorato il raddoppio con Girelli, ma è stata Fallico a metterci una pezza. Negli ultimi scampoli di partita ci ha provato Bargi, ma Peyraud-Magnin si è opposta in maniera attenta. Con questo riscontro la Juventus è salita a quota 24 punti, mentre la Samp resta al quinto posto, a 12 punti come l’Inter ma con una partita in più.
Foto: LiveMedia/Claudio Benedetto