Calcio

Calcio femminile, Qualificazioni Mondiali 2023: l’Italia perde anche Rosucci e Greggi, positive al Covid-19

Pubblicato

il

Continua a perdere pezzi la Nazionale italiana di calcio femminile in vista delle importanti sfide con Svizzera e Romania, valevoli per le Qualificazioni ai Mondiali 2023. L’Italia dovrà fare a meno anche di Martina Rosucci e Giada Greggi, risultate positive al tampone per il Covid-19 e che faranno ritorno ai loro club di appartenenza dove svolgeranno la fase di quarantena.

Diventano così quattro le azzurre che hanno riscontrato la positività al Covid-19, visto che in precedenza erano state fermate Elisa Bartoli ed Arianna Caruso. A loro si aggiungono anche le infortunate Alia Guagni, Aurora Galli e Valentina Cernoia, per un’Italia che perde tante titolari e con Milena Bertolini che dovrà trovare idee nuove.

Fondamentale è soprattutto la partita con la Svizzera di venerdì a Palermo, visto che le azzurre e le elvetiche sono appaiate in testa alla classifica con 12 punti dopo quattro partite. L’Italia giocherà sempre nel capoluogo siciliano anche martedì 30 novembre contro la Romania, dove è obbligatoria la vittoria.

Foto: LM-LPS/Lisa Guglielmi

 

bartoli e caruso

Exit mobile version