Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Jorginho si sentiva di tirare il rigore, abbiamo un vantaggio comunque sulla Svizzera…”

Pubblicato

il

Un pari decisamente amaro per l’Italia di Roberto Mancini, nel penultimo match delle qualificazioni ai Mondiali 2022 di calcio. Gli azzurri non sono andati oltre l’1-1 contro la Svizzera. Una partita sofferta quella della Nazionale, che ha dovuto subire il gol di Widmer al 12′, ma è riuscita a rimettersi in carreggiata al 36′ con Di Lorenzo. Tante le chance sprecate nella ripresa, tra cui al 90′ il rigore fallito come all’andata in terra elvetica da Jorginho.

Purtroppo è così, ne abbiamo sbagliato uno all’andata e uno al ritorno, sono cose che capitano, sarebbe stato meglio di no così avremmo chiuso la pratica. Jorginho? Lui è uno dei rigoristi, se se la sentiva di tirare, è giusto che lo abbia calciato”, le parole del CT Roberto Mancini al termine della partita.

Entrando nel dettaglio: “Il primo tempo è stato un po’ sofferto dopo il gol all’inizio, nel secondo abbiamo fatto bene ma ci è mancato solo il 2-1“. E ora? I nostri portacolori mantengono la testa del girone a quota 15 punti a pari con i rossocrociati, ma avanti di due gol nella differenza reti (13-2 contro 11-2). Lunedì sera all’ultima giornata l’Italia giocherà in Irlanda del Nord, mentre la Svizzera ospiterà la Bulgaria e sarà necessario essere cinici e realizzare il più possibile per evitare sgradite sorprese: “Ora abbiamo l’ultima partita contro l’Irlanda del Nord, da affrontare con due reti di vantaggio rispetto alla Svizzera. Non è un vantaggio da poco, se facciamo tutti i gol che non abbiamo segnato stasera magari…“, la chiusura del CT.

Foto: LaPresse

Exit mobile version