Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021/2022: rigori e spettacolo a San Siro, il Derby della Madonnina finisce 1-1

Pubblicato

il

Termina in parità il Derby di Milano, match clou della dodicesima giornata di Serie A. Tante emozioni soprattutto nel primo tempo, condizionato dai due rigori assegnati all’Inter, ma l’errore dagli undici metri di Lautaro Martinez costa i tre punti alla formazione di Simone Inzaghi.

Inizio a ritmi forsennati da entrambe le parti, all’ottavo minuto passano i nerazzurri: Kessiè si imbambola e stende Çalhanoglu in area, per l’arbitro Doveri è rigore e il turco trasforma firmando il gol dell’ex. Il Milan però non si scoraggia e riagguanta il pareggio cinque minuti più tardi grazie alla sfortunata deviazione di De Vrij sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Non c’è un attimo di respiro: al 25′ Ballo-Tourè perde la marcatura su Darmian e abbatte il terzino involato a rete, anche in questo caso il direttore di gara non ha dubbi e concede il secondo rigore all’Inter. Stavolta dal dischetto va Lautaro Martinez che incrocia col destro, uno strepitoso Tatarusanu intuisce e para. Sul fronte opposto Handanovic ribatte il mancino di Leao e nel finale di tempo Ballo-Tourè si riscatta respingendo sulla linea la botta di prima intenzione di Barella.

I nerazzurri sembrano uscire meglio dallo spogliatoio e sfiorano il nuovo vantaggio prima con il colpo di testa di Dzeko e poi con il destro dal limite di Lautaro. La pressione dell’Inter non viene concretizzata dagli uomini di Inzaghi, che abbassano la guardia nell’ultimo quarto d’ora. Il Milan attacca a testa bassa e Saelemaekers colpisce un palo clamoroso al novantesimo, ma ormai è troppo tardi per ribaltare le sorti della partita.

I rossoneri mantengono dunque la testa della classifica a braccetto con il Napoli, l’Inter rimane saldamente al terzo posto a sette punti dalla coppia al comando. Tra due settimane scontro al vertice tra i Campioni d’Italia ed i partenopei, mentre il Milan proverà a guadagnare punti preziosi nell’anticipo del Franchi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità