Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: Venezia e Sampdoria vincono in trasferta, pari spettacolare tra Sassuolo e Cagliari

Pubblicato

il

Sull’onda degli anticipi del sabato anche la giornata odierna regala agli appassionati tante emozioni nelle prime tre partite domenicali. Il Sassuolo si fa rimontare due volte dal Cagliari, vittorie importanti nella lotta salvezza per Sampdoria e Venezia.

Gol e spettacolo nel lunch match che apre la domenica calcistica. Cagliari e Sassuolo se le danno di santa ragione al Mapei Stadium e conquistano un punto a testa. Passa meritatamente in vantaggio la formazione di casa grazie a Gianluca Scamacca, ma la gioia dura poco: tre minuti più tardi Keita Balde infila Consigli con una mezza rovesciata da urlo e impatta il risultato. I ritmi rimangono elevati anche nella ripresa. Lykogiannis affossa Frattesi in area e Berardi realizza dal dischetto, poi lo stesso Frattesi restituisce il favore agli ospiti regalando a Joao Pedro il penalty del 2-2. Finale incandescente ma nessuno riesce a trovare il gol della vittoria, il Cagliari può respirare dopo le quattro sconfitte consecutive.

Primo tempo a senso unico all’Arechi di Salerno: i blucerchiati attaccano senza riserve schiacciando i campani nella loro metà campo. Sul finire di frazione arriva il meritato doppio vantaggio per la formazione di D’Aversa con l’autogol di Di Tacchio e la replica di Candreva che valgono alla Samp il 2-0 finale. Salernitana sempre più in crisi, rimedia la quinta sconfitta nelle ultime sei partite ed è fanalino di coda in classifica.

La rete di Okereke consegna al Venezia il massimo risultato con il minimo sforzo sul campo del Bologna. I felsinei recriminano per due episodi dubbi in area di rigore avversaria e restano a bocca asciutta in un match decisamente alla loro portata. Gli uomini di Zanetti possono sorridere, seconda vittoria consecutiva dopo il clamoroso 3-2 rifilato alla Roma due settimane fa.

RISULTATI E CLASSIFICA PROVVISORIA SERIE A

RISULTATI TREDICESIMA GIORNATA

Atalanta-Spezia 5-2
Lazio-Juventus 0-2
Fiorentina-Milan 4-3
Sassuolo-Cagliari 2-2
Bologna-Venezia 0-1
Salernitana-Sampdoria 0-2

CLASSIFICA PROVVISORIA TREDICESIMA GIORNATA

Milan 32
Napoli 32*
Inter 25*
Atalanta 25
Lazio 21
Fiorentina 21
Juventus 21
Roma 19*
Bologna 18
Empoli 16*
Hellas Verona 16*
Sassuolo 15
Venezia 15
Torino 14*
Udinese 14*
Sampdoria 12
Spezia 11
Genoa 9*
Salernitana 7
Cagliari 7

*Una partita in meno

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità